Tour Operator a Firenze
324 8452510
Via Don Martini, 8, 50145 Firenze FI
info@happyintuscany.com

Tour privato nel sud del Chianti: Siena, San Gimignano e Monteriggioni.


Sei mai stato nel sud del Chianti con un Tour Privato?

Con questo incredibile tour nel sud del Chianti, avrete la possibilità di visitare scenari ricchi di storia e incredibile bellezza panorami che vi lasceranno senza fiato.

Partendo da Firenze andremo alla scoperta delle città d’arte e medioevali come San Gimignano. Famosa per essere chiamata anche la New York medievale dovuto al suo profilo, perché le torri che la circondano ricordano gli alti grattaceli della metropoli.

Una volta giunti avrete la possibilità di visitare il bellissimo borgo della città, ed di recatevi nella piazza centrale ad assaggiare il gelato creato dal maestro gelatiere Sergio Dondoli che lo ha portato a vincere il premio come miglior gelato del mondo.

Dopo di che ci dirigeremo verso la bellissima città di Siena famosa per la corsa dei cavalli chiamata Palio di Siena svolta nella piazza centrale “piazza del campo” passeggiando per le vie del centro potete ammirare tutta la bellezza che solo Siena sa regalare come la facciata del duomo in marmo bianco o le sue piccole vie dal colore famoso terra di Siena un rosso particolare

L’ultima tappa e un piccolo borgo fortificato su di una collina con le sue antiche mura ancora oggi ben mantenute la città di Monteriggioni con i suoi scorci sembrati usciti da una cartolina

Il tour si conclude in una cantina dove avrai la possibilità di gustare un classico pranzo toscano accompagnato da una fantastica degustazione di vini scelti in modo appropriato in base al corso.

1 Giorno
16+ Age
  • Destination

  • Departure

    Piazza della Calza, dietro Porta Romana, Firenze
  • Departure Time

    Ci incontriamo alle 9.15 e la partenza alle 9.30
  • Return Time

    17-17:30
  • Dress Code

    Scarpe chiuse e abbigliamento adatto
  • Included

    Guida
  • Not Included

    Pranzo incluso
    Trasporto A/R con pickup incluso
1

Full Day tour: Tour privato nel Chianti

San Gimignano:

San Gimignano e stata dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO città che ha raggiunto il suo massimo splendore nel 1300. una delle sue particolarità sono le sue torri un tempo ne si contavano 72 oggi ne conserva ancora 13. Ma non e famosa solo per il suo profilo ma anche per i suoi prodotti allo zafferano e per produrre un ottimo vino bianco chiamato Vernaccia di San Gimignano prodotto esclusivamente in questa zona, e per avere nella sua piazza centrale la gelateria dondoli campione del mondo del gelato.

Siena:

Siena, situata nel cuore della Toscana è una delle città medievali più famosa. La città conosciuta per il suo patrimonio storico, artistico, inserito dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità. Sia per il suo maestoso duomo in stile romanico e dalla sua facciata in marmo bianco nonché per il celebre Palio svolto ogni anno il Il 2 luglio e il 16 agosto nella piazza centrale, “Piazza del Campo” una corsa di cavalli svolta senza l’utilizzo della sella. Nella città ha sede la Banca Monte dei Paschi di Siena, fondata nel 1472 la più antica banca al mondo ancora in attiva.

Monteriggioni:

Un piccolo borgo medioevale situato su di una collina, il suo immenso fascino proviene dalle sue mura che lo circondano Monteriggioni ancora oggi rievoca una bellezza ormai dimenticata dal tempo, ma un solo sguardo vi farà apprezzare il lavoro fatto nel 1200.

Poggio Amorelli:

Una fantastica vineria dove avrai la possibilità di provare un classico pranzo toscano accompagnato da una fantastica degustazione di 6 vini scelti appropriatamente in base ai corsi.

You don't have permission to register